Lenti oftalmiche per
tutte le esigenze

Lenti oftalmiche

Presentiamo le novità tecniche del settore, selezione di ultima generazione ad alto contenuto tecnologico, sia per la vista sia per la protezione e prevenzione.

Soluzioni ottiche con caratteristiche tali da offrire una visione più confortevole, in linea con le esigenze e gli stili attuali di vita.

Per ogni difetto una correzione

Le tipologie oftalmiche

Lenti monofocali

Hanno un solo potere diottrico, e dunque consentono una visione corretta solo ad una determinata distanza. Permettono di vedere bene da vicino o da lontano ma non ad entrambe le distanze. Correggono tutte le ametropie ovvero i difetti refrattivi, come miopia, ipermetropia, astigmatismo o presbiopia e sono indicate a tutte le età.

Lenti dinamiche da vicino

Lenti specifiche per ambienti circoscritti (indoor), permettono di vedere a fuoco a distanze variabili (vicino e media distanza) e sono ideali per attività di ufficio e nell’uso del computer. Soddisfano la richiesta di nitidezza nella lettura di documenti su scrivania e quelli del monitor del computer.

Lenti progressive

Risolvono le necessità visive del portatore a tutte le distanze (lontano-intermedio-vicino), garantendo una visione senza limiti. Vi guidiamo nella scelta del design (convenzionale, individualizzato, biometrico) più adatto al vostro stile di vita e alle vostre abilità visive. Imparare ad usarle è intuitivo e molto facile.

Lenti bifocali

Prime lenti a focale variabile, che prevedono la sovrapposizione di 2 lenti, la superiore che permette la visione nitida per lontano e il segmento inferiore che permette la visione nitida per vicino. Non è presente la zona di visione intermedia, il passaggio dello sguardo tra le due sezioni può dare la sensazione di un brusco spostamento dell’immagine, sono quindi lenti superate da tecnologie più confortevoli per il portatore.

Lenti speciali

Dinamiche antistress e antifatica: a focale variabile, studiate appositamente per riposare e rilassare gli occhi, in particolare per un uso prolungato anche a distanza ravvicinata (lavoro - studio).

Lenti D.I.M.S.

Lenti a segmenti multipli a sfocamento incorporato per il controllo della progressione miopica. Chi le indossa riceve la correzione della miopia da lontano e contemporaneamente controlla la progressione della miopia.

Materiali e tecnologie

Lente Organica

È utilizzata abitualmente poiché infrangibile e più leggera della lente in vetro minerale, per un migliore comfort del portatore. Grazie a trattamenti speciali e materiali tecnologicamente avanzati, la lente organica ha un'alta resistenza ai graffi. I vantaggi: più leggera del 50% rispetto alle lenti in vetro minerale; protezione UV integrata; disponibile in varie colorazioni.

Lente in Policarbonato

Il Policarbonato nasce come materiale sintetico per l’industria aerospaziale, per essere successivamente utilizzato con grande successo nel settore ottico (lenti protettive e filtri solari per lo sport), grazie alla sicurezza che offre in termini di resistenza alle rotture e scheggiature.

Lente minerale

La lente minerale, comunemente definita in vetro, è attualmente poco utilizzata rispetto al passato, per via del suo peso specifico e della frangibilità.

Trattamento delle lenti

Antiriflesso

Favorisce una migliore visione dei contrasti, attenua i fastidiosi riflessi luminosi e offre miglior aspetto, lasciando gli occhi perfettamente visibili; le lenti rimangono trasparenti anche se sottoposte a riflessi di sorgenti luminose.

Filtro a controllo della luce blu

Riduce l'affaticamento e protegge dai dannosi effetti della luce blu emessa da schermi LED e LCD di smartphone, tablet, PC e televisori. Annulla l'effetto abbagliamento e migliora il contrasto, offrendo condizioni migliori soprattutto per chi passa molte ore davanti agli schermi.

Idrofobico e antistatico

Permettono alla lente di sporcarsi meno, rendendo quindi più facili le operazioni di pulizia. Grazie ai recenti trattamenti proposti sul mercato, la lente ottiene una miglior resa sia sulla resistenza ai graffi che allo sporco.

Protezione UV

I raggi UVA e UVB hanno un impatto diretto sulla salute degli occhi. I raggi UVA e UVB costituiscono una minaccia invisibile 365 giorni all'anno, anche nelle giornate nuvolose, dal momento che il 40% dei raggi UV colpisce quando non ci si trova in pieno sole. Ecco perché è necessario dotarsi di filtri con apposito trattamento.

Fotocromatico

Offre l'opportunità di avere una lente da vista intelligente, che reagisce ai raggi UV in autonomia, rendendosi confortevole in ogni condizione di luce.

Polarizzante

Elimina i riverberi e abbagliamenti sulle superfici orizzontali raggiunte da luminosità diretta, assicurando una visione nitida e rilassata e un miglior benessere visivo. Intensifica i colori assorbiti naturalmente dagli occhi aumentando contrasto e saturazione.

Prestazioni professionali

Rilevazione assi visivi

La rilevazione degli assi visivi è una procedura fondamentale per la realizzazione di occhiali da vista, grazie alla quale si permette di centrare perfettamente il centro focale delle lenti oftalmiche con il centro focale del nostro occhio, ovvero la pupilla. Questa procedura può essere eseguita manualmente oppure tramite videocentratura.

Visioffice

Videocentratore, utilizzato per la migliore definizione delle lenti progressive personalizzate per ogni individuo. Consente la misurazione rapida e precisa del comportamento visivo e delle condizioni di calzata degli occhiali, per un occhiale realizzato davvero “su misura”, nel rispetto delle caratteristiche della visione individuale.

Evolution

Dispositivo brevettato per determinare la naturale postura del capo e quindi di consentire il corretto rilevamento delle altezze di montaggio delle lenti progressive. Il dispositivo Zero evolution rileva in un tempo medio di 20 secondi le normali escursioni della testa in tutti i naturali movimenti che si effettuano,con lo sguardo fermo all’orizzonte o camminando. 

Adapta Easy

L’adattamento alle lenti progressive non sarà più un problema con il sistema Adapta Easy. I nuovi portatori o chi ha già sperimentato l’utilizzo di lenti progressive con scarso successo potrà essere guidato passo passo per permettere agli occhi di abituarsi all’utilizzo delle lenti progressive. Il sistema Adapta Easy infatti permette di familiarizzare con gli effetti che la lente progressiva crea nella visione laterale, in modo rapido e intuitivo.